Al Mèni 2020

Ufficio Stampa SP Studio |
25/3/21
30/9/2020
12:00
Rimini, Italia

Dal 25 al 27 settembre si è tenuta, nel cuore di Rimini, la manifestazione “AL MÈNI” Circo Mercato di Sapori e cose fatte con il Cuore e con le Mani, l’evento in cui la Rimini sognata dallo chef Massimo Bottura diventa realtà.

Anche quest’anno il Consorzio di Tutela Salumi DOP Piacentini era presente all’evento riminese, con i suoi tre Salumi DOP, inseriti nel progetto europeo “Europe, open air taste museum”, volto alla promozione e alla valorizzazione dei prodotti della salumeria piacentina a marchio DOP: Coppa Piacentina DOP, Pancetta Piacentina DOP e Salame Piacentino DOP.

A farla da padrona in questa speciale edizione 2020, la Coppa Piacentina DOP, ingrediente principe di ben due ricette realizzate da due chef stellati, Omar Casali del ristorante Marè di Cesenatico e Gianluca Gorini del ristorante daGorini.

Due piatti unici che hanno esaltato le caratteristiche uniche e inimitabili di Sua Maestà la Coppa, espressione di una tradizione senza tempo e di metodi di lavorazione che la rendono un vero capolavoro alimentare.