Convegno Coppa d'Oro 2020 "Orgoglio Italiano, un Sentimento da Custodire"

Ufficio Stampa SP Studio |
25/3/21
30/9/2020
12:00
Piacenza Italia

Sabato 26 settembre 2020, in occasione della 13° edizione del Premio Coppa d'Oro, si è svolto il Convegno "Orgoglio Italiano, un Sentimento da Custodire". Il Convegno, tenutosi nel Salone Monumentale di Palazzo Gotico, si inserisce tra le azioni previste dal Progetto "Europe, open air taste museum", il progetto europeo volto alla valorizzazione dei Salumi DOP Piacentini promosso dal Consorzio di tuela Salumi DOP Piacentini e cofinanziato dall'Unione Europea.

Ospiti illustri del mondo dello sport e della ristorazione hanno condiviso le loro esperienze e i traguardi raggiunti con grande impegno, costanza, dedizione e intelligenza.

Un'occasione importante che ha fatto perno sull'importanza di credere e custodire ciò che rende unico il nostro Paese.

A chiusura dell'evento, nella prestigiosa location del Grande Albergo Roma, il maestro dei panini Daniele Reponi ha proposto in degustazione i Salumi Piacentini DOP, vero orgoglio della città di Piacenza e di tutto il panorama nazionale, creando per l'occasione tre panini esclusivi che hanno esaltato appieno le caratteristiche inimitabili dei nostri capolavori alimentari a marchio DOP.