Piacenza è un mare di sapori | A cena con Tramonto DiVino

Ufficio Stampa SP Studio |
25/3/21

Sabato 12 settembre 2020, sotto ai portici di Palazzo Gotico e in Piazza Cavalli, si è tenuta la 8^ edizione di “Piacenza è un mare di sapori”, manifestazione organizzata dal Consorzio di Tutela Salumi DOP Piacentini.

Nell'ambito delle attività di educazione al gusto previste dal progetto Europe, open air taste museum, nel pomeriggio si è tenuto l'incontro "A lezione di DOP", un viaggio alla scoperta di Coppa Piacentina DOP, Pancetta Piacentina DOP e Salame Piacentino DOP, capolavori del gusto frutto di una tradizione senza tempo.

Alle ore 19.30 lo chef 1 stella Michelin Massimo Spigaroli ha accompagnato gli ospiti “A cena con Tramonto DiVino Emilia Romagna“ con uno show cooking che ha visto come protagoniste le nostre eccellenze alimentari del territorio.

L’appuntamento si è inserito nel programma di Tramonto DiVino Emilia Romagna, il festival gastronomico itinerante dedicato ai migliori vini dell’Emilia-Romagna, in abbinamento ai prodotti e piatti più tipici della tradizione, promossa dalla Regione Emilia-Romagna.