Press Dinner Colonia

Ufficio Stampa SP Studio |
11/11/21
10/11/2021
9:34
Ristorante Zippiri, Colonia

Tutto è pronto per la cena che si svolgerà questa sera, mercoledì 10 Novembre, presso il ristorante e wine bar Zippiri di Colonia.
Le nostre tre DOP Piacentine si presenteranno ai rappresentanti della stampa enogastronomica tedesca e verranno accompagnati nella storia e della tradizione millenaria dei prodotti della salumeria piacentina di qualità certificata europea.
Ospite della serata il console di Colonia e in collegamento diretto da Piacenza, il direttore del Consorzio di Tutela Salumi DOP Piacentini Roberto Belli.

"È un onore per noi poter raccontare e condividere il valore e la qualità dei nostri Salumi a marchio DOP anche al di fuori del nostro paese" spiega il direttore Roberto Belli "questa attività, così come l'intero progetto europeo di valorizzazione e di promozione che abbiamo promosso, costituiscono un'opportunità unica per sostenere e far conoscere al pubblico prodotti di indiscussa qualità alimentare, patrimonio culinario del nostro territorio e non solo".

L'organizzazione dell'intera serata è avvenuta in collaborazione con ITKAM, Camera di Commercio Italiana per la Germania, che ha affiancato il Consorzio per la buona riuscita dell'iniziativa.